Questa sera, martedì 11 febbraio 2025, inizia il Festival di Sanremo. Carlo Conti sarà affiancato nella co-conduzione da Antonella Clerici e Gerry Scotti.
Superospite: Lorenzo Jovanotti. L’artista «proporrà un medley che partirà da fuori e coinvolgerà musicisti e percussionisti. Vedrà partecipare tutta Sanremo», ha detto il direttore artistico e conduttore di Sanremo 75 in conferenza stampa. «Faremo a seguire una chiacchierata e poi Jovanotti canterà il suo nuovo brano. Sarà un momento unico, si esibirà a metà dello show», ha aggiunto Conti.
Non mancherà, oltre al già annunciato omaggio al Maestro Ezio Bosso, il messaggio di pace portato da Noa, artista israeliana che torna al Festival di Sanremo a 30 anni esatti dalla sua prima partecipazione per duettare con la cantante palestinese Mira Awad sulle note di “Imagine” di John Lennon.
In serata, on stage in piazza Colombo: Raf.
Scaletta prima serata
Gaia
Francesco Gabbani
Rkomi
Noemi
Irama
Coma_Cose
Simone Cristicchi
Marcella Bella
Achille Lauro
Giorgia
Willie Peyote
Rose Villain
Olly
Elodie
Shablo feat. Guè, Joshua e Tormento
Massimo Ranieri
Tony Effe
Serena Brancale
Brunori Sas
Modà
Clara
Lucio Corsi
Fedez
Bresh
Sarah Toscano
Joan Thiele
Rocco Hunt
Francesca Michielin
The Kolors
Il Dopofestival con Alessandro Cattelan e Selvaggia Lucarelli
Alessandro Cattelan sarà il conduttore del Dopofestival con Selvaggia Lucarelli. “Non credo che il ‘Dopofestival’ debba essere vissuto come una corte d’accusa, non sarà un tribunale. Capisco che per ciò che è successo recentemente ci si vada a infilare un po’ in quell’argomento, ma Selvaggia Lucarelli è una persona intelligente che parla di altre mille cose e parlerà anche di quello”, ha detto Cattelan dopo i rumors secondo cui Fedez, che non ha mai avuto un rapporto sereno con la giornalista, vorrebbe evitare di essere ospite per non parlare delle sue vicende personali.
“Quando l’ho chiamata non avevo idea di chi fossero i cantanti”, ha spiegato. Per poi scandire: “Le polemiche hanno sempre fatto parte di Sanremo”. E per quanto riguarda i gossip che accompagnano questa edizione: “Si tende a dare la colpa a chi li fa, ma se qualcuno vende vuol dire che qualcuno compra. Se da fastidio il gossip basta non seguirlo”. Su chi verrà invitato in trasmissione e quale sarà la scaletta, Cattelan ha specificato: “Non so ancora chi ci sarà, non c’è ancora una scaletta precisa. Guarderemo la serata e chi vuole passare e avrà tempo ed energie è ben accetto e sapremo trattarlo bene”. (Foto RAI)