lunedì 28 Aprile 2025
redazione@onstyle.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

-

Si è spento Antonello Fassari, l’oste de “I Cesaroni”

Alle spalle una lunga carriera tra teatro, radio, cinema e televisione

Si è spento Antonello Fassari, 72 anni, volto noto del cinema e della televisione italiana. Romano, classe 1952, è stato un attore versatile. Conosciuto attualmente dal grande pubblico per la fiction “I Cesaroni”, aveva comunque alle spalle una lunga carriera, tra cinema, tv, radio e teatro. Carriera iniziata proprio in teatro, per poi approdare alla televisione negli anni ’80.

Di tutti i ruoli che ha interpretato, possiamo ricordare che nel luglio 2004 ha messo in scena e interpretato una versione teatrale de La ricotta di Pier Paolo Pasolini al festival di Todi. Si è cimentato anche come regista cinematografico con il film Il segreto del giaguaro (2000), interpretato da Piotta. Nel 1995 è presente nel film Selvaggi e 10 anni dopo interpreta nel film Romanzo criminale il personaggio di Ciro Buffoni. Dal 2006 al 2014 è tra i protagonisti nella famosa fiction di Canale 5 I Cesaroni nel ruolo dell’oste Cesare, che insieme a Claudio Amendola e Max Tortora.

Nel 2011 partecipa al film Box Office 3D – Il film dei film di e con Ezio Greggio, mentre nel 2014 recita nel film La mossa del pinguino diretto da Claudio Amendola. Nel 2015 partecipa al film Suburra e registra anche la miniserie tv Luisa Spagnoli, dedicata alla vita dell’inventrice della Perugina, dove recita al fianco di Luisa Ranieri, la miniserie va in onda su Rai 1 a febbraio 2016. Partecipa anche al film Assolo di e con Laura Morante. Ha interpretato Puccio nella serie I Ragazzi della 3°C. Da tempo lottava contro ad un male incurabile. (Foto FaceBook)

PUO' INTERESSARTI ANCHE....