lunedì 28 Aprile 2025
redazione@onstyle.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini

-

WhatsApp: in fase di studio novità che riguardano le chat

Sia di gruppo che individuali: foto, video, notifiche, presenza ed eventi

WhatsApp sta preparando alcune novità che riguarderanno la privacy sulle chat. Precisamente sta sviluppando una funzionalità che impedisca il salvataggio automatico di foto e video nella galleria, anche di chi le riceve e che limiti l’esportazione dei messaggi ad altri dispositivi.

Un sistema che sarebbe accompagnato dal messaggio di adesione dell’utente a questo ulteriore step di sicurezza con una notifica che apparirà a chi è dentro a un gruppo. La funzione dovrebbe riguardare anche Meta Ai, disattivando il ‘cerchietto blu’ sulla destra per le conversazioni protette.

Un’altra novità riguarda le notifiche di gruppo in modo più efficiente attraverso una nuova impostazione che consente agli utenti di ricevere avvisi solo per interazioni specifiche, come menzioni, risposte o messaggi da contatti selezionati.

Un modo per ridurre il sovraccarico di notifiche garantendo al contempo che i messaggi importanti si continuino a ricevere.

WhatsApp ha anche ampliato le funzionalità degli eventi, rendendo possibile la creazione di eventi non solo nei gruppi ma anche nelle chat individuali. Gli utenti possono ora indicare la partecipazione provvisoria, portare un ospite, impostare un’ora di fine per gli eventi estesi e mantenere visibili i dettagli chiave dell’evento bloccandoli nella chat. E ancora l’indicatore di attività online visibile in tempo reale nelle chat di gruppo, che ora appare appena sotto il nome del gruppo. Questo dettaglio aiuta gli utenti a valutare istantaneamente se altri membri sono attualmente attivi su WhatsApp,

PUO' INTERESSARTI ANCHE....